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Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA RISERVATE PER GLI ACQUISTI ONLINE DEI CLIENTI DI CIASHOPPING.IT

Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita hanno ad oggetto la compravendita di prodotti “on-line”. Per contratto di compravendita “on-line” si intende il contratto a distanza avente per oggetto beni mobili e/o servizi, stipulato tra un fornitore e un Cliente consumatore finale, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Per consumatore finale si intende la persona fisica che acquista beni e/o servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finchè non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet. Esse si riferiranno unicamente alle prenotazioni effettuate dal Cliente successivamente alla pubblicazione delle nuove condizioni.

1. Condizioni generali di vendita

1. Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete internet, sul sito www.ciashopping.it, con la Società CIA DIFFUSIONE SAS di Papalini & C. (da ora la Società), con sede in Viterbo, P.I. 01352470569, iscritta al Registro Imprese di Viterbo n. 8111, C.C.I.A.A. VT 80970, e sono state predisposte nel rispetto dei principi fondamentali, dettati dal D. Lgs. n. 206/05 (artt. da 50 a 68) per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza. 

2. Conclusione del contratto

1. Il contratto di vendita stipulato tra la Società e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione da parte della Società della prenotazione telematica del prodotto effettuata dal Cliente. La Società si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettarla anche solo parzialmente. 2. Le fasi tecniche da seguire per la conclusione del contratto, le modalità con le quali sarà archiviato e le modalità di accesso, nonché i mezzi tecnici messi a disposizione del Cliente per individuare e correggere gli eventuali errori di inserimento dei dati, sono pubblicati sul sito internet www.ciashopping.it. 3. Effettuando la prenotazione telematica di un prodotto, con le modalità previste dal sito internet www.ciashopping.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante e per la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento di seguito trascritte. 4. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50/68 del D. Lgs. 206/2005 sulle vendite a distanza. 5. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, per responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di una prenotazione.

3. Prenotazione dei prodotti

1. Il Cliente può prenotare solo i prodotti presenti nel catalogo, visionabili all'indirizzo www.ciashopping.it, così come descritti nelle relative schede tecniche informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori presenti in figura. 2. La corretta ricezione della prenotazione del Cliente è confermata dalla Società mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma propone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni ai recapiti della Società, indicati in questo documento. 3. Nel caso di mancata accettazione della prenotazione, la Società si impegna a darne tempestiva comunicazione al Cliente. 4. I prezzi dei prodotti sono quelli indicati nel Sito internet www.ciashopping.it. Essi sono validi fino al momento della pubblicazione dei nuovi prezzi aggiornati. Tutti i prezzi presenti nel sito sono comprensivi di IVA. I prezzi esposti non includono le spese di spedizione. La Società si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso, fermo restando il prezzo del prodotto già prenotato dal Cliente.

4. Modalità di pagamento

1. Il pagamento dei prodotti acquistati può essere effettuato con le seguenti modalità: carta di credito, bonifico bancario anticipato, paypal, pagamento in contanti alla consegna (contrassegno). Tempistiche e modalità di pagamento sono altresì indicate sul Sito internet www.ciashopping.it. 2. Non verranno accettate altre modalità di pagamento oltre a quelle sopra indicate. 3. La Società si riserva la facoltà di risolvere il contratto, dandone semplice comunicazione al Cliente, nel caso in cui il pagamento non vada a buon fine o non risulti essere stato effettuato nei tempi e nei modi previsti e pubblicati sul Sito internet www.ciashopping.it. Tale obbligazione ha carattere essenziale cosicché, per patto espresso, l'inadempienza da parte del Cliente determinerà la risoluzione di diritto del contratto, senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno. 4. Nel caso di acquisto effettuato a mezzo carta di credito, il Cliente autorizza la Società ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, addebitando sul proprio conto corrente in favore della Società l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato “on-line”. La Società non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, di carte di credito, bancomat ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati 5. La fattura, relativa all'acquisto effettuato, verrà inviata solo a seguito di preventiva richiesta del Cliente. Il Cliente manleva la Società da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente.

5. Disponibilità dei prodotti e spedizione

1. Il Cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo presente sul sito internet www.ciashopping.it nel limite delle quantità esistenti in magazzino. Resta salvo il diritto della Società di non accettare la prenotazione di prodotti in quantità eccedente la disponibilità di magazzino. 2. La Società non potrà essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti esposti nel catalogo. 3. L’invio della richiesta da parte del Cliente vale come prenotazione per un’eventuale consegna anche parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli prenotati. La Società si impegna peraltro ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale totale o parziale indisponibilità del prodotto. 4. Le consegne saranno effettuate in unica soluzione quando tutta la merce sarà disponibile. In caso di acquisto contestuale di più articoli, i cui tempi di consegna risultassero diversi tra loro, la spedizione verrà dunque effettuata in una unica soluzione tenuto in considerazione, quale tempo limite, il maggiore tra quelli indicati al momento dell'ordine. Qualora il Cliente desideri ricevere la merce con consegne differenziate non appena i diversi prodotti si renderanno disponibili, potrà prima contattare il Servizio clienti per ricevere notizie sulle disponibilità, ed effettuare ordini separati per i diversi articoli. 5. La consegna dei prodotti prenotati sul catalogo on-line può avvenire esclusivamente presso recapiti esistenti sul territorio italiano (con esclusione delle località di Livigno e Campione d'Italia). 6. La Società, con l’accettazione della prenotazione, provvederà a spedire quanto richiesto all'indirizzo indicato dal Cliente.

6. Modalità e tempi di consegna

1. La Società si impegna ad evadere l’ordine mediamente entro 5 giorni lavorativi dall’accettazione della prenotazione del Cliente, e comunque non oltre trenta giorni dalla suddetta accettazione. Nessuna responsabilità può essere imputata alla Società in caso di ritardo nell'evasione della prenotazione o nella consegna della merce ordinata per cause alla medesima non imputabili. 2. La spedizione delle merci acquistate viene affidata ad aziende che effettuano servizio di corriere espresso nazionale. Nessuna responsabilità può essere imputata alla Società in caso di perdita, danneggiamento o ritardo di consegna dei prodotti spediti, per fatto dovuto all’azienda di trasporti. 3. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel bollettino di spedizione consegnato dal corriere; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. 4. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, al Servizio Clienti CIAShopping c/o CIA DIFFUSIONE SAS, Via dell’Industria snc, 01100 Viterbo (VT) a mezzo raccomandata a. r., o a mezzo fax al n. +39 (0)761 390975, o a mezzo e-mail all'indirizzo servizioclienti@ciashopping.it . In tal caso la Società provvederà a contattare il Cliente fornendo le indicazioni necessarie per la restituzione. Il prodotto acquistato deve essere rispedito con la confezione originale del prodotto, adeguatamente chiusa, unitamente ad una copia dello scontrino o della ricevuta con il pacco. Non saranno accettati prodotti già utilizzati e/o danneggiati. 5. Le spese di trasporto del reso sono a carico del Cliente, ad eccezione del caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause direttamente imputabili alla parte venditrice. Non saranno accettate spedizioni a carico del destinatario. 6. Una volta che il reso sia giunto a destinazione, la Società, verificata la correttezza delle operazioni, invierà all’utente una e-mail di conferma. Le somme versate verranno riaccreditate tramite il sistema con cui è stato effettuato il pagamento. 7. Non è possibile cambiare l'articolo o gli articoli acquistati con altri prodotti presenti nel catalogo. Solo in casi limitati (ad esempio, il cambio della taglia o del colore di un prodotto), la Società potrà provvedere al cambio della merce. Sarà cura del Cliente contattare la Società affinché provveda a tal fine. La Società si riserva comunque il diritto di accettare o meno il cambio. Le spese di spedizione, in tal caso, saranno a carico del Cliente, il quale dovrà rispedire il prodotto acquistato con la confezione originale, entro 14 giorni dalla data in cui la Società avrà accettato il cambio. Non saranno accettati per il cambio prodotti già utilizzati e/o danneggiati. 8. La Società declina ogni responsabilità in caso di disservizi imputabili a cause di forza maggiore e ad eventi a questa non imputabili che impedissero la regolare riuscita del contratto. Non si ritiene altresì responsabile in merito a perdite di merce o danni subiti dalla stessa durante il trasporto.

7. Diritto di recesso

1. Il diritto di recesso è la facoltà del Cliente di recedere, per qualsiasi motivo e senza penalità, da un contratto di acquisto concluso a distanza (fatto salvo quanto indicato di seguito). Tale diritto è attribuito al Cliente dal D.Lgs. n. 206/05 (artt. 64 e ss.). 2. Per usufruire del diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare alla Società una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce, indicando i riferimenti della prenotazione effettuata. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a SERVIZIO CLIENTI CIASHOPPING c/o CIA DIFFUSIONE SAS, Via dell’Industria snc, 01100 Viterbo (VT) ovvero mediante fax al seguente numero +39 (0)761 390975 o e-mail all'indirizzo servizioclienti@ciasphopping.it . Sia la comunicazione via fax che quella via e-mail dovranno essere inviati entro il suddetto termine di 14 giorni lavorativi e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, la Società provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione della merce. Sarà comunque cura del Cliente spedire la merce da restituire, a mezzo corriere, non oltre 14 giorni di calendario dal suo ricevimento, alla Società all'indirizzo di seguito specificato SERVIZIO CLIENTI CIASHOPPING c/o CIA DIFFUSIONE SAS, Via dell’Industria snc, 01100 Viterbo (VT). Sarà cura del cliente restituire la merce in un imballo adeguato, e insieme alla merce il Cliente dovrà presentare anche lo scontrino o la ricevuta di acquisto relativi. 3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; - il diritto non si applica alle forniture di beni confezionati su misura o personalizzati; - il diritto non si applica a prodotti che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale; - a norma di legge, le spese di spedizione nonché eventuali costi relativi alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del Cliente; - in caso di utilizzo di corriere, se il bene risulta danneggiato durante il trasporto, la Società darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; la Società non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Alla consegna, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, la Società provvederà a stornare dall'importo del rimborso le spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, la Società provvederà a rimborsare al Cliente l'importo relativo ai prodotti restituiti ed alle spese di spedizione sostenute per l'invio di prima spedizione. Le uniche spese a carico del Cliente saranno quelle relative alla spedizione per la restituzione dei prodotti. Nessuna altra penalità sarà applicata. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti: - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - l'assenza di elementi integranti del prodotto; - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. In caso di decadenza del diritto di recesso, la Società provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Per il rimborso la Società si riserva il termine massimo di 14 giorni di calendario dal giorno del ricevimento della merce. 

8. Obblighi dell'acquirente

Il Cliente s'impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on-line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato al momento della registrazione dell’ordine, in quanto obbligatorio per l'acquisto. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La Società si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori. Non saranno comunque accettate le prenotazioni di prodotti effettuate da minori di diciotto anni.

9. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

La Società ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente, con adeguate e giustificate motivazioni. In tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal Cliente di cui all'art. 8 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 4, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l'inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto, senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la Società di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

10.Garanzie

1. La garanzia sui prodotti prenotati decorre dal giorno dell'acquisto. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni, le quali ne sono direttamente ed esclusivamente responsabili. 2. Nel caso in cui vi fosse necessità di un intervento coperto da garanzia, le spese di trasporto presso la Società e quelle di restituzione al domicilio del richiedente saranno a carico del Cliente.

11.Privacy

1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. La Società garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.L. 196 del 30.06.03. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la Società CIA DIFFUSIONE SAS di Papalini & C., con sede in Viterbo (VT), Via dell’Industria snc, 01100, Tel. +39 (0)761 250665, Fax +39 (0)761 390975, E-mail c.papalini@ciadiffusione.it . 2. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. 3. L'interessato gode dei diritti di cui all'art.13 del D.P.R. n.196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche ed integrazioni, e cioè: di chiedere conferma dell'esistenza dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. 4. I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti devono essere esaminati “on-line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della prenotazione pertanto implica totale conoscenza degli stessi. Il Cliente, con l'invio della conferma della prenotazione d'acquisto, dichiara di essere stato informato di tutti i suoi diritti ai sensi delle norme sopra richiamate. 5. La Società informa i Clienti che ha applicato tutte le misure di sicurezza che è tenuta ad adottare ai sensi della normativa vigente, data la particolare natura del mezzo utilizzato.

12.Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a mezzo raccomandata a UFFICIO RECLAMI c/o CIA DIFFUSIONE SAS di Papalini & C., all’indirizzo in Via dell’Industria snc, 01100, Viterbo (VT), oppure via Fax al numero +39 (0)761 390975, oppure per E-mail all’indirizzo c.papalini@ciadiffusione.it. Anche in tal caso dovranno essere indicati con precisione i riferimenti della prenotazione effettuata (numero ordine, cognome e nome dell ‘intestatario).

13. Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e la Società s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione del contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo luogo di residenza o domicilio; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

14.Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate dalla Società senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione sul Sito internet www.ciashopping.it .